Grandi nomi nella GIURIA di T.O.S.C.A. 2017

martedì, giugno 27, 2017

A conferma della vocazione internazionale del nostro Concorso T.O.S.C.A. che vedrà l’avvio della IV edizione il prossimo 8 settembre, giungono le prime conferme da parte dei giurati invitati a valutare i futuri candidati del The Opera Students Contest Award 2017.

Anche quest’anno sarà presente il soprano coreano SAE KYUNG RIM, attualmente impegnata all’Arena di Verona con Aida e Butterfly, dopo un inverno denso di impegni tra Austria, Norvegia, Stati Uniti, Grecia dove ha riscosso, nessuno ne dubitava :), un enorme successo di pubblico e critica.

Hanno aderito con entusiasmo anche NICOLAI RIISE della norvegese Bergen Nasjonale Opera e il regista coreano UI-JU LEE che presiederà la giuria e valuterà le voci in concorso per le prossime produzioni di Flauto Magico, Rigoletto, Elisir d’Amore e Aida in programma in Corea nel 2018.

Sarà sempre presente il M° Andrea Elena ed è ovviamente confermata la figura di Direttore Artistico (ed ideatore) del Concorso del M° MASSIMILIANO VIAPIANO. Sarà inoltre presente un rappresentante della famiglia HEYERDAHL per l’assegnazione del premio speciale da parte dell’Istituto Heyerdahl.