JUBILANDO FESTIVAL, Rassegna corale, sabato 20 maggio 2017

mercoledì, aprile 19, 2017

logo jubilando

 

 

JUBILANDO FESTIVAL, Rassegna di Musica Sacra e Liturgica
per Cori non professionisti, VI edizione
Andora (SV),  20-21 maggio 2017

 

 

 

Jubilando modulo di iscrizione 2017 solo Rassegna

Jubilando 2017 application form

Nel panorama della musica polifonica italiana esistono diverse Rassegne e Concorsi per Cori polifonici che tuttavia, per la difficoltà del repertorio richiesto, risultano accessibili a realtà corali formate almeno in parte da professionisti del canto e della Direzione. Questa circostanza, se rende forse tali iniziative pregevoli sotto il profilo della qualità e della ricercatezza del programma eseguito, di fatto restringe l’accesso a un’élite di amatori semi-professionisti e ad un pubblico esperto e di nicchia. “Jubilando”, invece, vuole coinvolgere tutte le realtà corali e le comunità che ruotano intorno al cuore pulsante della Parrocchia, anche non professioniste ma radicate nel tessuto sociale di origine, dove svolgono la propria attività di animazione liturgica e che difficilmente avrebbero la possibilità di interagire con altre realtà simili fuori dalla propria Regione.

Anche per questa quinta edizione, il Festival si apre alle ore 18.30 con la sfilata dei Cori dal lungomare di Andora fino alla Chiesa del Cuore Immacolato di Maria situata in pieno centro, ove avrà luogo il Concerto alle ore 20.15 che prevede l’esecuzione brani tratti dal repertorio sacro/liturgico e profano.

La partecipazione dei Cori al Festival è gratuita e l’ingresso è libero.

DOMENICA 21 maggio è inoltre prevista, per i Cori che ne faranno richiesta, la possibilità di animare una Messa Solenne in alcune Chiese della Diocesi di Albenga-Imperia.